Certiblok, l’alleato perfetto per il lavoro da remoto.
Lo smart working e la digitalizzazione sono due trend in rapida crescita che stanno rivoluzionando il mondo del lavoro. Entrambi offrono numerosi vantaggi per le aziende che scelgono di adottare questa nuova modalità di lavoro.
Lo smart working, o lavoro agile, consente ai dipendenti di lavorare da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento, a patto che abbiano accesso a una connessione internet stabile.
Ciò comporta per le aziende una riduzione dei costi e offre ai dipendenti una maggiore flessibilità e autonomia.
Ecco alcuni dati rilevanti:
- per i lavoratori il risparmio netto è di circa 600 euro annui;
- per le aziende circa 500 euro di risparmio l’anno a postazione;
- per l’ambiente una riduzione delle emissioni di CO2 di circa 450 kg annui per persona.
Inoltre, lo smart working può contribuire a ridurre il tasso di assenze, poiché i dipendenti hanno maggiore controllo sulla loro vita lavorativa e possono gestire meglio gli impegni personali e professionali.
La digitalizzazione, d’altra parte, permette alle aziende di gestire i documenti e le informazioni in modo efficiente e sicuro.
Infatti i documenti digitali possono essere facilmente condivisi e modificati da qualsiasi luogo, con una diminuzione dei tempi di attesa e accelerando i processi decisionali delle aziende.
In sintesi lo smart working e la digitalizzazione sono validi alleati per le aziende che vogliono guadagnare in efficienza e sicurezza, garantendo al contempo una maggiore flessibilità ai propri collaboratori.
Adottare queste tecnologie in azienda, oltre ad aiutare a contenere i costi come prima specificato, consente di aumentare la competitività adattandosi ad un mercato in continua evoluzione.
La piattaforma Certiblok può essere di fondamentale importanza nella transizione digitale grazie alla tecnologia criptata blockchain e alla possibilità di realizzare spazi e flussi di lavoro personalizzati.
L’uso di Certiblok ha inoltre una valenza di sostenibilità ambientale poiché permette di diminuire il traffico mail dell’80%, limitando il rilascio di CO2 legato al settore informatico.
Compila adesso il form.
Verrai contattato e otterrai la versione Business gratuita per 30 giorni!
CERTIBLOK,
LA PIATTAFORMA DRM®
Document Relationship Management,
che rivoluziona il modo di gestire e condividere i documenti, anche quelli più riservati.
Semplifica il lavoro in team, gestisce le scadenze, ti collega con clienti, fornitori, consulenti ed enti ispettivi, garantendo la massima protezione del tuo patrimonio documentale attraverso il cloud decentralizzato e la tecnologia Blockchain.
Funzioni