Protezione dei Dati per CBAM: Una Collaborazione con GTG Consulting

Protezione dei Dati per CBAM: Una Collaborazione con GTG Consulting

Siamo entusiasti di annunciare la nuova collaborazione tra Certiblok e GTG Consulting per la gestione della documentazione relativa alle emissioni ed alle dichiarazioni per il  Carbon Border Adjustment Mechanism (CBAM) disciplinato dal Regolamento (UE) 2023/956.

CBAM è una regolamentazione recentemente introdotta dalla EU, volta a ridurre le emissioni di carbonio e promuovere pratiche sostenibili attraverso un meccanismo di compensazione economica delle emissioni di determinati beni oggetto di importazione.

L’implementazione di CBAM presenta sfide significative, in particolare nell’assicurare la sicurezza e l’accuratezza del flusso dei dati.

Attualmente, lo scambio di dati per CBAM è ad alta vulnerabilità, tra cui rischi di violazioni dei dati, incongruenze e accessi non autorizzati.

Questi problemi possono diventare causa di errori nelle dichiarazioni, portando a sanzioni finanziarie e danni di immagine per i produttori.

Certiblok e GTG Consulting hanno raccolto la sfida, ed iniziato una collaborazione per sviluppare una soluzione innovativa al fine di garantire la sicurezza dei dati.

 

Insieme, abbiamo implementato una procedura di gestione dati all’interno della piattaforma Certiblok che, tramite controlli di accesso sicuri, sistemi di monitoraggio in tempo reale e immutabilità dei documenti, protegga l’integrità e la riservatezza dei dati.

La nostra soluzione garantisce che i dati condivisi tra produttori extra UE e gli importatori Europei per la dichiarazione CBAM siano sicuri, accurati e a prova di manomissione.

Sfruttando l’esperienza di GTG Consulting nei processi siderurgici, e la nostra tecnologia DRM su cloud decentralizzato, abbiamo creato un flusso di dati senza interruzioni e sicuro che soddisfa i rigorosi requisiti di CBAM.

Questa partnership sottolinea il nostro impegno verso la sostenibilità e, in generale, verso la green economy.

Siamo orgogliosi di lavorare con GTG Consulting per essere all’avanguardia sulla sicurezza dei dati per CBAM, garantendo un futuro più verde e sicuro per l’industria.

Per saperne di più su GTG Consulting e i loro servizi,
visita www.gtgcons.com

Gianluigi Michelotto
Co Founder Certiblok

Prova Certiblok Gratis

Compila adesso il form.

Verrai contattato e otterrai la versione Business gratuita per 30 giorni!


CERTIBLOK,
LA PIATTAFORMA DRM®
Document Relationship Management,

che rivoluziona il modo di gestire e condividere i documenti, anche quelli più riservati.

Semplifica il lavoro in team, gestisce le scadenze, ti collega con clienti, fornitori, consulenti ed enti ispettivi, garantendo la massima protezione del tuo patrimonio documentale attraverso il cloud decentralizzato e la tecnologia Blockchain.

Member of


Calendario

Non perdere mai più una scadenza o una importante data di ispezione! Il calendario di Certiblok ti tiene costantemente aggiornato con tutte le tue audit room programmate e in corso, oltre a tutte le scadenze dei tuoi documenti e certificati. Non devi più preoccuparti di tenere tutto a mente, affidati al nostro calendario per una gestione documentale impeccabile.


Notifiche

Con Certiblok, non perderai mai una scadenza o una richiesta di documenti, grazie alle notifiche in tempo reale. La piattaforma ti avvisa quando una nuova richiesta arriva, quando un documento sta per scadere o quando una audit room sta per chiudersi, mantenendoti sempre al passo con i tuoi impegni. Mantieni la tua documentazione sempre aggiornata e non farti cogliere impreparato.


Anteprima

L’esclusiva funzionalità di anteprima di Certiblok ti consente di visualizzare qualsiasi documento senza scaricarlo. Che si tratti di un PDF, un file Word, Excel, un video o una presentazione PowerPoint, risparmia tempo prezioso e lavora in modo più efficiente, accedendo alle anteprime dei documenti in modo rapido e semplice. Con Certiblok non dovrai più scaricare file o aprire programmi aggiuntivi, per poter vedere quello che ti serve… anche in mobilità!


Video Conference

Certiblok dispone di un sistema di videocomunicazione integrato. Le chiamate possono essere effettuate con un solo clic, anche con chi non dispone della piattaforma e senza la necessità di disporre di account esterni. Grazie alla tecnologia avanzata utilizzata, la qualità delle chiamate è elevata e garantisce una collaborazione efficiente e senza problemi


DRM

Esplora con Certiblok il potere del DRM®Document Relationship Management®. L’esclusivo e rivoluzionario sistema di gestione dei documenti. Con il DRM® i tuoi documenti avranno una carta d’identità dove trovare proprietario, scadenza, versione, condivisioni attive, audit room di appartenenza e anteprima dinamico. Tutto in un’unica visualizzazione! Una volta provato non potrai più farne a meno!


Blockchain

Certiblok conserva i tuoi dati su cloud decentralizzato e utilizza la tecnologia Blockchain per garantire la massima sicurezza e trasparenza nella gestione dei documenti. Grazie alla decentralizzazione, i tuoi documenti saranno protetti da accessi non autorizzati e da eventuali manipolazioni. Inoltre, grazie all’unione del sistema DRM® con la tecnologia Blockchain potrai avere la certezza che i tuoi documenti siano sempre originali e non contraffatti.


Privacy

Con la funzione Privacy, attivabile con un click su ogni cartella, solo tu deciderai chi avrà accesso ai tuoi documenti. La cartella con il lucchetto sarà visibile solo a te e chi è autorizzato. Gli altri del team semplicemente non sapranno che la cartella esiste!


Team

Con Certiblok puoi collaborare con il tuo Team. Crea il tuo account amministratore e accetta i tuoi collaboratori. Potrete lavorare insieme gestendo documenti. Grazie alla tecnologia DRM® ognuno saprà chi è il proprietario del documento, la scadenza, la versione e vederlo in anteprima. Con la funzione Privacy ognuno vedrà solo quello per cui è autorizzato.


A2F

Con l’Autorizzazione a 2 Fattori di Certiblok, puoi stare ancora più tranquillo! Si accede all’account con il massimo della sicurezza. Puoi attivare la funzione e disattivarla ogni volta che vuoi, semplicemente e separatamente per ogni utente del team!